Corsi di formazione sul Risk Management
Scopri i nostri Corsi di Formazione professionale in Aula sulla Gestione del Rischio (Risk Management). Per ciascuno potrai approfondire le modalità di svolgimento ed iscrizione nonché scaricare la brochure relativa al corso.
La norma ISO 37001:2016 “Sistemi di Gestione Anticorruzione”
Pubblicata il 13 ottobre 2016, la norma ISO 37001:2016 è il primo sistema di gestione internazionale anticorruzione progettato per aiutare le organizzazioni a combattere il rischio di corruzione nelle loro operazioni.
Strumenti operativi per un'efficace integrazione tra i Sistemi di Gestione Qualità - Ambiente - Sicurezza
Il corso di formazione ha l'obiettivo di fornire il quadro di riferimento concettuale per comprendere i motivi che conducono all’integrazione dei diversi sistemi di gestione e i vantaggi che derivano da questa scelta, chiarire l’importanza di una gestione coordinata di tutti gli aspetti e dei rischi connessi alle attività di un’organizzazione e, soprattutto, fornire spunti concreti di riflessione e stimolare successivi approfondimenti per affrontare questi temi e per integrarli nella gestione dei propri processi.
Introduzione al Risk Management: la norma ISO 31000
Il corso di formazione ha lo scopo di introdurre e consolidare una cultura basata sulla gestione dei rischi, come supporto al processo decisionale, per valorizzare e cogliere le opportunità, tenendo sotto controllo le minacce per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Strumenti per analisi e valutazione di Rischi: introduzione allo stato dell’arte, la norma IEC/ISO 31010:2009 e le novità dell’edizione allo studio
Obiettivo del corso è introdurre e consolidare una cultura di gestione dei rischi come supporto al processo decisionale, per valorizzare, cogliere le opportunità e controllare le minacce per il raggiungimento degli obiettivi.
Il corso consente di ampliare le conoscenze in materia di gestione dei rischi, con informazioni pratiche e spendibili nelle tecniche cui è possibile ricorrere per valutare i rischi e decidere circa il loro trattamento, tenendo conto di un ragionevole rapporto costi/benefici.