OPERA
Il software innovativo per la digitalizzazione dei processi produttivi e delle attività
che mette in connessione macchine e personale
La Quarta Rivoluzione Industriale è una leva competitiva che porterà le Imprese ad implementare sistemi organizzativi e produttivi in cui macchine, device, persone saranno connessi tra loro e con il mondo esterno grazie all'utilizzo di tecnologie 4.0.
Per essere al passo con i tempi l'Impresa 4.0 non può dunque prescindere da modelli organizzativi e produttivi Internet of Things oriented interconnessi e automatizzati, in cui gli interventi degli operatori sono sempre minori e supportati dall’utilizzo di device e algoritmi di controllo e verifica.
La digitalizzazione migliora la gestione dei processi e la tracciabilità delle attività, aumentando il livello di Qualità e l'efficienza produttiva.
Il paradigma dell'Industria 4.0 è possibile con OPERA
-
OPERA è l'innovativo sistema per la gestione integrata dei processi produttivi e la manutenzione predittiva attraverso l'interconnessione delle macchine e la digitalizzazione dei processi e delle attività del personale sul campo.
Per avere il completo controllo di tutto il processo, sia delle macchine che degli operatori, in completa trasparenza.
OPERA consente lo scambio di dati e la comunicazione in tempo reale tra macchinari e personale in campo migliorando l'efficienza operativa.
Con OPERA l'acquisizione e gestione dei Big Data diventa realtà.
Le potenzialità di OPERA sono state declinate nei due sistemi OPERA Industry e OPERA Audit, di cui UniProfessioni è distributore ufficiale grazie alla partnership con Remorides.