Corso | Strumenti operativi per l'integrazione tra i sistemi di gestione Qualità - Ambiente - Sicurezza
Il 17 Maggio 2017 si terrà a Reggio Emilia il corso di formazione “Strumenti operativi per un'efficace integrazione tra i Sistemi di Gestione Qualità - Ambiente - Sicurezza”, organizzato da TÜV InterCert in collaborazione con Mediabroker Group | Network Academy Partner.
Già a partire dalle “Vision 2000”, le parti interessate – investitori, dipendenti, fornitori, partner tecnologici o commerciali, comunità locali, istituzioni pubbliche – divengono, al pari dei clienti, soggetti dei quali devono essere soddisfatti i requisiti e le aspettative. Questo aspetto diventa ancora più esplicito con le norme sui sistemi di gestione che vengono aggiornate o emesse seguendo la nuova struttura di alto livello (HLS), che dal 2012 ISO ha reso obbligatoria per tutte le norme sui sistemi di gestione.
Tale struttura comune risulta essere una base per facilitare proprio la realizzazione di sistemi di gestione integrata.
I prodotti devono essere sicuri, affidabili e progettati in funzione della riduzione dell’impatto ambientale, gli impianti poco inquinanti, gli ambienti di lavoro salubri e sicuri e, infine, i fornitori o i terzisti non possono avere comportamenti difformi dagli impegni che il committente o il cliente hanno scelto di assumere.
Scopri il programma dettagliato del corso sui Sistemi di Gestione integrati e scarica la Scheda Pdf alla pagina dedicata.
Vai alla Scheda del Corso: Strumenti operativi per l'integrazione tra i Sistemi di Gestione