Live Webinar - Finanziamenti e Incentivi per Innovare grazie a nuovi modelli organizzativi
Continua la serie di webinar gratuiti organizzati da UniProfessioni e pensati per approfondire gli aspetti della gestione dell'innovazione per lo sviluppo d'impresa.
Dopo il webinar del 5 maggio 2020, il secondo appuntamento live si è tenuto mercoledì 10 giugno 2020, dalle 15.00 alle 17.00, e ha visto la partecipazione di 85 iscritti.
Abbiamo trattato il tema "Finanziamenti e Incentivi per Innovare grazie a nuovi modelli organizzativi".
In questo particolare momento, in cui fare business risulta ancora più complesso, diventa fondamentale riorganizzare i processi e creare partnership per una ripartenza all'insegna dell'innovazione. Perché è importante implementare un sistema di gestione dell'innovazione? Come fare rete? Quali competenze sono necessarie e come cambia la formazione aziendale nell'attuale periodo emergenziale? Infine, quali finanziamenti e incentivi fiscali sono disponibili per imprese e professionisti?
Insieme a esperti del settore, abbiamo provato a rispondere a queste e altre domande.
Destinatari: imprenditori, manager, innovation manager, consulenti aziendali, formatori e chiunque sia interessato al mondo dell’innovazione per migliorare le organizzazioni.
Gli esperti
Oliviero Casale @UniProfessioni
General Manager di UniProfessioni - brand di MB Group. Esperto dei Sistemi di Gestione dell'Innovazione, è inoltre Manager di Reti di Imprese certificato, Vice Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di ASSINRETE, Membro UNI/TC 057 Economia Circolare, Membro di AHG 2 ISO/TC 323 Circular Economy, Segretario dell'Osservatorio Nazionale su Impresa e Professioni 4.0 di CONFASSOCIAZIONI, Segretario di AICQ ER.
Paolo Fiorentino @ASSINRETE
Presidente di ASSINRETE - Associazione Nazionale Professionisti Reti d'Imprese. Consulente senior, Manager dell'Innovazione e Manager di Reti di Imprese certificato. Business Designer certificato. Esperto di modelli organizzativi e strategie aziendali. Consigliere e Responsabile Regionale della Campania di MANAGERITALIA EXECUTIVE PROFESSIONAL. Vicepresidente con delega alle Reti d'Imprese di CONFASSOCIAZIONI MANAGEMENT.
Bruno Scuotto @Fondimpresa
Presidente di Fondimpresa e da oltre trent’anni amministratore unico della Scuotto impianti elettrici e tecnologici, ha una lunga esperienza confindustriale. Prima vicepresidente della Piccola industria Confindustria con delega a education e formazione e poi Past President del Gruppo piccola industria Campania e delegato alla formazione di Confindustria Campania.
Matteo Iubatti @Archita Engineering
CEO di Archita Engineering. Ingegnere delle Telecomunicazioni V.O., prima ricercatore a contratto presso Università di Bologna (specializzato in sistemi TLC satellitari), poi, dal 2008, consulente in ambito di innovazione e trasferimento tecnologico. Dal 2013 amministratore delegato della società Archita Engineering Srl, membro di AICQ Emilia Romagna, membro della Commissione “Industria 4.0” all’Ordine degli Ingegneri di Bologna ed esperto in agevolazioni e contributi pubblici in materia di R&S ed Innovazione.
Nadia Panasyuk @Gruppo CS
CEO Gruppo CS. Esperto Tecniche di Certificazione delle Competenze. Vice Presidente AICQ Piemontese. Membro CD e Referente Territoriale EVALUATE.
Stefano Vergani @AISOM
Vice Presidente e Cofondatore di AISOM Associazione Nazionale delle Imprese, di cui è stato Presidente per 3 mandati fino al 2019. Ceo del Gruppo COnverg - Consigliere di Amministrazione di alcune società nazionali e multinazionali. Docente Formatore per conto di Associazioni Industriali ed Organismi di Formazione e Certificazione. Esperto di Organizzazione Aziendale.
Evento patrocinato da Assinrete, Fondimpresa, AISOM, AICQ Emilia Romagna, ANCORS, Confassociazioni, Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.
Un grazie a tutta la community che ha partecipato alla diretta del 10 giugno!
Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti i prossimi Webinar!
Iscriviti alla newsletter »