Convegno | La nuova norma ISO 45001
Bologna, 24 maggio 2016
Il Convegno è organizzato da AICQ Emilia Romagna Marche con il Patrocinio e la Partecipazione di ACCREDIA, in Partenariato con Fondo Formazienda, Fesica- Confsal, MEDIABROKER Group Srls, TÜV InterCert Italia, C.R.E. Microsistemi Srl e con i Patrocini del Comune di Bologna, Direzione Regionale INAIL Emilia Romagna, Ordine dei Medici di Bologna, ENEA, CONFASSOCIAZIONI, Fesica-Confsals, SIHRMA, SISMLA.
ISCRIZIONE ENTRO IL 12 MAGGIO 2016
La norma ISO 45001 sarà il nuovo Standard Internazionale per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ed utilizzerà la struttura dell'Annex SL, requisito richiesto a tutte le revisioni e nuove versioni degli standard ISO. Attualmente la norma ISO 45001 è in fase di inchiesta pubblica mondiale sotto forma di ISO DIS con decorrenza 12-02-2016 e scadenza 12-05-2016. Si tratta dell'ultima fase prima della pubblicazione finale, che dovrebbe avvenire nel secondo semestre del 2016.
Il Convegno ha, dunque, l'obiettivo di fare il punto sul processo di normazione della ISO 45001 e di evidenziare quali potranno essere gli sviluppi futuri per le organizzazioni in termini di gestione dei rischi e di opportunità che ne derivano relativamente al miglioramento continuo per la sicurezza e salute dei lavoratori.