Qualità 4.0 vs Sostenibilità? | Giornata Mondiale della Qualità 2021
UniProfessioni ti invita a partecipare all'evento gratuito “Quality for Italy − Italy for Quality” organizzato da Blulink nell'ambito della Giornata Mondiale della Qualità 2021, dal titolo: Qualità 4.0 VS Sostenibilità? Ripensare il ruolo del Quality Manager.
L'evento si terrà ONLINE giovedì 11 novembre, a partire dalle ore 10:00.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione
L'evento è organizzato da Blulink, anche con la partecipazione di UniProfessioni, e con il patrocinio di AICQ Emilia Romagna.
Qualità 4.0 VS Sostenibilità? Ripensare il ruolo del Quality Manager
Da diversi anni è ormai evidente che le aziende non possono ignorare un tema importante come quello della Sostenibilità.
Le imprese socialmente consapevoli creano valore per i loro clienti grazie all’innovazione e migliorando i loro prodotti e servizi. Se la Sostenibilità non è ancora diventata una parte essenziale della tua strategia, il tuo vantaggio competitivo e la tua reputazione ne risentiranno.
Una presa di posizione netta nei confronti dell’impatto ambientale della propria azienda significa rivolgere più attenzione ai processi interni, ma anche alla propria supply chain.
Il Quality Manager ricopre un ruolo fondamentale all’interno di questi processi, ma ha disposizione tutti gli strumenti per rendere la Qualità green? È giunto il momento di ripensare il ruolo del Quality Manager.
Programma
- 10:00 Benvenuto a cura di Blulink
- EQUAlità: un approccio sostenibile alla Qualità 4.0
- Bernhard Konzet - CEO Blulink Srl
- Qualità e Sostenibilità a braccetto: l’esperienza del Gruppo Bitron
- Vincenzo Romanò - Chemicals Regulations Manager - Export Control Compliance Service - Sustainability Coordinator Gruppo Bitron
- Qualità e sostenibilità: l’integrazione di queste due dimensioni Chiave
- Cristina Galgano - Chief Executive Officer Gruppo Galgano
- Industria 5.0: un nuovo approccio per l’innovazione e la Sostenibilità
- Oliviero Casale - Segretario AICQ ER, General Manager di UniProfessioni, Committee Member ISO TC 279/WG3 e UNI/CT 016/GL 89 Gestione dell'innovazione
- 11:45 Discussione finale e Q&A